Benvenuto Don Luca

Caro Don Luca,

è con immenso piacere, che oggi, a nome della comunità di Savonera, ti do il benvenuto.don lucaUn benvenuto che va associato alla parola ben tornato, in quanto la tua presenza in mezzo a noi nell’anno e mezzo del tuo percorso formativo si era fatta sentire e per molti giovani il desiderio di rivederti qui in veste di sacerdote fu forte fin alla tua ordinazione. Ma i tempi del Signore, si sa, sono diversi dai nostri, e abbiamo dovuto attendere 5 anni per riaverti non solo da sacerdote ma da parroco. Probabilmente, sapendo che cosa ti aspetterà in futuro qui con noi, ha preferito farti fare un po’ di esperienza, al fine di dotarti di quella forza e consapevolezza necessarie per tenerci a bada .
A parte gli scherzi, il lavoro che ti aspetta non sarà facilissimo. Il tuo predecessore, l’amato e sempre nei nostri cuori Don Alessio, ha messo in piedi tali e tante attività che solo elencarle viene il mal di testa. Da Figlio Mio a Un Mondo di Idee, da Magnificat all’Oratorio senza dimenticare i Gruppi Famiglia, il Gruppo Sportivo, il progetto della nuova chiesa e tutte le attività Pastorali dell’anno.
Sarà un percorso affascinante, con molte soddisfazioni e gioie ma anche irto di difficoltà, come sovente accade nella vita, dove dovrai dare tutto te stesso, magari senza ricevere particolari apprezzamenti, e subire anche delle critiche, ma io oggi qui, a nome della Comunità di Savonera, ti dico che sicuramente non sarai solo, così come non è stato mai solo Don Alessio, ti prometto che tutta la popolazione ti sarà sempre vicino e pronta a condividere e sostenere tutte le iniziative che vorrai proporre.

Ti affidiamo alla nostra Santa Patrona, Madonna della Mercede, affinché ti guidi e ti protegga in questo nuovo cammino.

Savonera Domenica 21 settembre 2014